03 Marzo - Magenta
Giornata del Bersagliere

Si ringrazia per le foto Laura Magistrelli

Domenica 3 marzo si è celebrata la tradizionale “Giornata del Bersagliere”, giornata in cui i Bersaglieri della Sezione “Fortunato Magna” di Magenta rinnovano la loro iscrizione all’Associazione e colgono l’occasione per ritrovarsi festosamente tutti insieme. Tanti i partecipanti con le loro famiglie.

Graditi Ospiti il Presidente Nazionale Onorario Gen. Benito Pochesci, il Presidente Provinciale Enrico Lazzati, il Gen. Filippo Triggiani, il Consigliere Provinciale Angelo Crivelli, il Sindaco di Magenta dottor Luca Del Gobbo col Vicesindaco e gli Assessori, il Presidente della Pro-Loco Pietro Pierrettori.
La giornata è iniziata con la Cerimonia dell’Alzabandiera ed è proseguita, con la sfilata, al seguito della Fanfara “Nino Garavaglia”. Quindi la Santa Messa, celebrata dal Parroco Don Giuseppe Marinoni, che come sempre, ha accolto i bersaglieri con simpatia ed amicizia.

Dopo la Santa Messa la Fanfara ha allietato, tra una goccia e l’altra, una discreta folla di simpatizzanti.
Infine, in un agriturismo della zona tutti insieme a tavola in una atmosfera di gioioso cameratismo. Ottimo il pranzo rallegrato dalle note della instancabile Fanfara.

ANB Sez. Fortunato Magna
Fanfara "NINO GARAVAGLIA"
Magenta